Hotel Elba e Residence dei Fiori

La nostra storia

Alla fine degli anni ’50 i primi avventurosi forestieri iniziavano ad approdare all’Isola d’Elba, nonna Orsola e nonno Carlo erano soliti trascorre i mesi estivi nella casa di campagna per sfuggire all’afa dei vicoli in centro e con la costruzione della nuova strada carrozzabile che passava e passa tutt’oggi ai piedi della proprietà si ritrovarono a essere un punto di riferimento per i passanti.

È da quest’opera che i nonni intravidero un’opportunità di nuovo cambiamento e cominciarono così ad accogliere i primi viaggiatori.

la-nostra-storiaBen presto trasformarono il magazzino posto al piano terra utilizzato per distillare l’olio d’issopo, uno dei noti ingredienti dell’acqua di colonia che veniva poi spedito a Milano dai grandi profumieri in una piccola locanda con pochi tavoli e una cucina fresca e genuina fatta dei sapori di un tempo.

Divenne un luogo di ritrovo non solo per chi era di passaggio ma anche per la gente del posto, l’ottima cucina, il buon vino, la musica, il giardino e il cielo stellato facevano da cornice alle ormai spensierate sere d’estate…

Di alberghi in centro ve ne erano veramente pochi e poiché al primo piano della loro casa le stanze abbondavano, i nonni iniziarono a ospitare anche qualcuno per la notte.

Ogni singolo guadagno era reinvestito per migliorare e ampliare la struttura a mano a mano che la richiesta cresceva.
Alla fine degli anni ’60, l’avventura alberghiera della famiglia Gentini ebbe cosi inizio con poche camere e una piccola cucina, rinomata e ricordata da tutti come “Pensione Elba”.

Con il passare degli anni e il susseguirsi delle generazioni, le poche camere e la piccola cucina con cui tutto è iniziato hanno fatto si che questa restasse sempre e comunque l’attività di famiglia, fondata sui valori dell’ospitalità, l’amore per quest’isola e le sue tradizioni.

spiaggia-campo-vecchiaTenendo ben salde le nostre radici abbiamo apportato modifiche, ampliato e ristrutturato la nostra piccola pensione, siamo cresciuti e lei insieme a noi, abbiamo cercato anno dopo anno di farla diventare sempre di più la casa che noi e tutti voi hanno voglia di vivere per un giorno, per una settimana, per una vacanza indimenticabile.

Negli anni ‘80 invece, aggiungendo una nuova ala alla struttura esistente è nato il Residence dei Fiori, pensato e ideato per venire incontro a tutte le esigenze, studiato per chi preferisce una vacanza senza obblighi di orari ma mantenendo sempre un servizio da tre stelle.

Le modifiche, gli ampliamenti, questa particolarità della struttura divisa in più blocchi ci ha fatto assomigliare sempre di più a un piccolo villaggio… L’Hotel Elba e il Residence dei Fiori convivono oggi, uno a fianco all’altro circondati dal verde e dai fiori colorati ma con unico grande cuore.

La cosa che ci rende veramente felici? Farvi sentire a Casa.

Book Now