Hotel Elba e Residence dei Fiori

Come raggiungerci

Traghetti

È facile raggiungere l’Elba dalla terraferma, durante la stagione estiva numerosi traghetti collegano giornalmente Piombino all’isola in 60 minuti.

La tratta principale Piombino – Portoferraio viene svolta da quattro compagnie navali:
Moby – Toremar – Blu Navy –Corsica Ferries, offrendo ampia scelta di orari a partire dalle 5.00 del mattino fino alle 22.30 circa la sera.

Disponiamo di una convenzione con la Compagnia Blu Navy con la quale potrete ottenere i biglietti di andata e ritorno a prezzi scontati. Lo sconto rispetto ai prezzi che vedete on-line a seconda della tariffa di base varia dal 20% al 50% al momento della prenotazione vi inoltreremo un codice con cui potrete comodamente effettuare la vostra prenotazione agli orari a voi più congeniali.

È sempre e comunque consigliabile a prescindere dalla compagnia di navigazione effettuare con largo anticipo la prenotazione specialmente nei week-end e nei giorni festivi.

Per chi viaggia senza auto invece, esiste anche un collegamento veloce, l’aliscafo che in soli 35/40 minuti di navigazione arriva a Portoferraio.

 

Una volta sull’isola…

Una volta arrivati sull’Isola, uscendo dall’area portuale di Portoferraio seguite i cartelli “TUTTE LE DIREZIONI“. Percorrendo la strada a 4 corsie che esce da Portoferraio proseguite dritti in direzione PROCCHIO –MARINA DI CAMPO.
Una volta giunti a Procchio, svoltate a sinistra seguendo le direzioni per MARINA DI CAMPO.

Superato l’aeroporto in località la Pila seguite le indicazioni per Marina di Campo svoltando a sinistra, proseguite così dritti, passata una rotonda vi troverete nel viale alberato d’ingresso al paese, circa 350 mt. dopo il distributore Agip troverete sulla destra la nostra Reception; accostate a bordo strada con l’auto, saremo lieti di mostrarvi il punto più comodo per scaricare i bagagli per poi posteggiare l’auto nel nostro parcheggio a voi riservato.

Come raggiungere l’isola in auto…

DA NORD
Da Milano autostrada A1 (Autostrada del Sole) immettersi a Parma Ovest sulla A15 (autocamionale della Cisa) per raggiungere l’autostrada A12 Genova-Livorno, uscita di Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia (direzione Roma) fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui seguire le indicazioni (PORTO –Isola d’Elba) fino a Piombino Marittima.

DA NORD-EST
A Bologna prendere l’Autostrada A1 in direzione Firenze, arrivati a Firenze seguire le indicazioni per Pisa-Livorno: oltrepassato Livorno uscire a Rosignano, quindi proseguire sulla S.S. Aurelia in direzione Roma-Grosseto fino a Venturina-Isola d’ Elba e da qui seguire le indicazioni (PORTO – imbarchi Isola d’Elba) fino a raggiungere il Porto a Piombino Marittima.

DA SUD
Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S.1 Aurelia uscita Venturina-Isola d’ Elba e da qui seguire le indicazioni (PORTO – imbarchi Isola d’Elba) fino a raggiungere il Porto a Piombino Marittima.

Come raggiungere l’isola in treno

La stazione ferroviaria da raggiungere per poi prendere il traghetto per l’Elba è quella di Piombino Marittima, si trova all’interno dell’area portuale a pochi metri dalle banchine dove partono i traghetti delle diverse compagnie.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare www.ferroviedellostato.it

Una volta giunti sull’Isola, sul Porto di Portoferraio è presente la stazione Taxi 0565-915112 , oppure CTT – Compagnia Toscana Trasporti  0565.914392 che garantiscono i collegamenti su tutta l’isola.

Come raggiungere l’isola in aereo

Sull’Isola è attivo un piccolo aeroporto nei pressi di Marina di Campo con due compagnie attive, La compagnia SILVER AIR che fornisce i collegamenti con Pisa, Firenze, Milano Linate e Lugano.
Oppure la compagnia SKYWORK che vola da Berna e Zurigo.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare direttamente il sito dell’aeroporto www.elbaisland-airport.it.

Book Now