Hotel Elba e Residence dei Fiori

Terme di San Giovanni

A circa mille metri dal golfo di Portoferraio, davanti ad una distesa azzurra regno di aironi e gabbiani e una meravigliosa vista panoramica sulla Darsena Medicea, sorgono le Terme di S. Giovanni. Immerse in un parco ombreggiato da palme, eucalipti e tamerici sono uno tra i più importanti Centri di Talassoterapia del Mediterraneo occidentale.

Superato il vialone d’ingresso, il visitatore deve solo lasciarsi guidare dall’intenso profumo degli alberi che avvolgono tutta l’area, una delle ultime zone umide dell’isola.

Il Parco delle Terme ti accompagna fino al mare: una laguna dove il silenzio è sovrano e forte è l’odore del salmastro, delle alghe e delle resine.

Consente di abbinare al trattamento terapeutico ore di piacevole e confortevole relax.

La talassoterapia ed i bagni di limo costituiscono una combinazione miracolosa per il trattamento dell’artrosi e dei reumatismi.

L’elevato valore terapeutico di questa associazione, unica in tutta Europa è costituito dalla qualità del fango marino estratto dal mare dell’Isola d’Elba, ricco di iodio e zolfo organico, principi attivi incorporati nel corso dei secoli durante l’attività delle saline.

Nel centro benessere oltre ai trattamenti e i massaggi gli ospiti potranno farsi coccolare dal percorso benessere costituito da sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale e la stanza del sale, in cui si hanno in una sola seduta gli stessi benefici di tre giorni di mare.

Un angolo di natura incontaminato che suoni, colori, profumi e l’aria stessa rendono un vero e proprio toccasana per chi desidera ritemprare mente, spirito e corpo nella splendida Isola d’Elba.

Link utili:

Book Now