Hotel Elba e Residence dei Fiori

Diving e Snorkeling

Meravigliosi fondali marini dove vive uno straordinario mondo, inserito nel più grande parco marino d’Europa.

L’isola d’Elba è circondata da acque cristalline e temperate, ideali per scoprire scenografiche scogliere sommerse, pareti coloratissime, grotte naturali, e antichi relitti di navi facilmente accessibili e visibili anche a filo d’acqua, basta davvero una maschera!!!

I fondali che circondano l’Isola d’Elba sono davvero affascinanti, pulsanti di vita con numerose specie di pesci come cernie giganti, branchi di saraghi, gronghi, polpi e guardinghe aragoste che qui trovano il loro habitat ideale.

E con un pizzico di fortuna è anche possibile avvistare i delfini, protetti da un santuario dedicato a tutti i cetacei…a maggior profondità invece per i sub più esigenti il nostro mare regala la vista di preziosi e stupendi coralli…

Vi sono scuole subacquee con professionisti ben collaudati a vostra disposizione che vi accompagneranno nelle immersioni più belle ed emozionanti sia per il subacqueo esperto che per chi invece si avvicina per la prima volta a questo magico mondo marino…e perché no? perché non farlo proprio all’Isola d’Elba?

Fra i punti di maggior interesse: le isolette di Corbelli,al largo di monte Calamita; le Formiche della Zanca, scogli affioranti presso il Capo di Sant’Andrea, e lo scoglio dell’Ogliera presso la spiaggia di Pomonte, al largo del monte Capanne; lo Scoglietto, a nord di Portoferraio, con una statua sottomarina di Cristo;
i bassifondi al largo di Capo Vita e le Grotte alle Coralline, presso il Capo di Fonza.

Link utili:

  • Marina di Campo Diving: diving center a Marina di Campo, corsi subacquei – immersioni con guide anche all’Isola di Pianosa

Book Now